IC ROCCASTRADA

Iniziativa di solidarietà per l’Ucraina – raccolta prodotti

L’Istituto Comprensivo Istituto Comprensivo “Pietro Leopoldo di Lorena Granduca di Toscana” aderisce all’iniziativa promossa dalla Diocesi di Grosseto per l’Ucraina.

A tal fine sono stati predisposti due punti di raccolta a Grosseto presso la Parrocchia Maria SS. Addolorata in via Papa Giovanni XXIII, 4 e presso la Parrocchia Madre Teresa di Calcutta in via Stati Uniti.

Tuttavia, ci è stata data la possibilità di effettuare la raccolta anche presso i plessi del nostro Istituto; i beni raccolti saranno poi ritirati dai volontari della Caritas.

Quanti volessero aderire potranno consegnare prodotti per l’igiene personale, prodotti per l’infanzia (pannolini, omogeneizzati), generi alimentari a lunga conservazione e medicinali da banco (non indumenti e coperte) presso:

  • Sede centrale, Via Salvo d’Acquisto, Roccastrada

  • Scuola dell’infanzia di Ribolla, piazzetta della Libertà.

La Caritas inoltre ha richiesto la disponibilità ad accogliere profughi in casa propria o in un alloggio a propria disposizione. In tal caso è possibile scrivere a info@diocesidigrosseto.it.

Per chi volesse contribuire con un’offerta è stato messo a disposizione un conto dedicato IBAN: IT93R0503414302000000007325.

Si ringraziano fin d’ora tutti i componenti della comunità educante per la collaborazione.

Il Dirigente Scolastico

(Prof. Cristiano Lena)