Iniziativa di solidarietà per l’Ucraina – raccolta prodotti
L’Istituto Comprensivo Istituto Comprensivo “Pietro Leopoldo di Lorena Granduca di Toscana” aderisce all’iniziativa promossa dalla Diocesi di Grosseto per l’Ucraina.
A tal fine sono stati predisposti due punti di raccolta a Grosseto presso la Parrocchia Maria SS. Addolorata in via Papa Giovanni XXIII, 4 e presso la Parrocchia Madre Teresa di Calcutta in via Stati Uniti.
Tuttavia, ci è stata data la possibilità di effettuare la raccolta anche presso i plessi del nostro Istituto; i beni raccolti saranno poi ritirati dai volontari della Caritas.
Quanti volessero aderire potranno consegnare prodotti per l’igiene personale, prodotti per l’infanzia (pannolini, omogeneizzati), generi alimentari a lunga conservazione e medicinali da banco (non indumenti e coperte) presso:
-
Sede centrale, Via Salvo d’Acquisto, Roccastrada
-
Scuola dell’infanzia di Ribolla, piazzetta della Libertà.
La Caritas inoltre ha richiesto la disponibilità ad accogliere profughi in casa propria o in un alloggio a propria disposizione. In tal caso è possibile scrivere a info@diocesidigrosseto.it.
Per chi volesse contribuire con un’offerta è stato messo a disposizione un conto dedicato IBAN: IT93R0503414302000000007325.
Si ringraziano fin d’ora tutti i componenti della comunità educante per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
(Prof. Cristiano Lena)